F1 | Haas, due brutti incidenti a Jeddah per Schumacher e Mazepin
Dinamiche diverse, i due piloti stanno bene
Dovrà fare la conta dei danni la Haas dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Schumacher e Mazepin infatti, per motivi totalmente diversi hanno distrutto le rispettive vetture. Il tedesco ha fatto lo stesso identico incidente di Leclerc in FP2, perdendo il controllo della sua macchina alla curva 23 e sbattendo contro le barriere. La bandiera rossa (insensata, ndr) causata da questo incidente ha fatto sì che Mazepin prendesse in pieno Russell alla successiva ripartenza. La responsabilità non è certamente del russo, con l’inglese che ha frenato di colpo davanti a lui per evitare Perez, andato a sbattere qualche frazione di secondo prima.
“Stavo spingendo un po’ troppo per rientrare in zona DRS su Russell e ho perso la macchina all’ingresso della curva 23 – ha ammesso Mick. Il ritmo sembrava esserci, stavamo comodamente al passo della Williams, non ce lo aspettavamo, quindi ero molto motivato, forse un po’ troppo”.
“Sfortunatamente è stato un impatto molto duro – ha detto Mazepin. Ho guadagnato una posizione e stavo lottando con Stroll all’uscita di curva 2. Successivamente la macchina davanti a me ha frenato all’improvviso, era Russell. Ho provato a frenare anche io ma passare da 200 all’ora a zero in una volta non è possibile, così l’ho preso. Poi dal replay ho visto che ha fatto quella manovra per evitare una macchina ferma alla sua sinistra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui