F1 | Ross Brawn: “Il nuovo logo una priorità, stiamo guardando al futuro”

Il direttore generale difende la scelta di Liberty Media: "Questo marchio è più flessibile, vogliamo attrarre nuovi fan"

F1 | Ross Brawn: “Il nuovo logo una priorità, stiamo guardando al futuro”

Il nuovo logo della Formula 1 ha fatto storcere il naso a diversi appassionati. Ross Brawn, direttore generale di Liberty Media, ha spiegato i motivi che hanno spinto i nuovi proprietari a modificare il precedente marchio, respingendo al mittente le numerose critiche ricevute negli ultimi giorni: “Tutti si chiedono se il logo è davvero una priorità: la risposta è ‘sì’. Oltre agli aspetti commerciali, il nuovo logo è molto più flessibile in termini di utilizzo, soprattutto in termini di applicazione nel merchandising e nel mondo digitale. Ha un impatto diverso. Il vecchio logo non era né iconico né memorabile – ha affermato Brown.

“Era importante far capire ai fan della Formula 1 che stiamo entrando in una nuova era” – ha proseguito l’ex ingegnere di Ferrari e Mercedes.Il nostro sport sta cambiando e deve guardare al futuro, anche al di fuori del proprio ambiente. Soprattutto se vogliamo nuovi fan, in particolare tra i giovani. Riteniamo che questo logo sia l’esempio di questo desiderio: in un mondo in cui la comunicazione visiva è sempre più importante, dobbiamo muoverci anche in questa direzione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati