F1 | Rosberg: “Il 2022 è stato un anno fantastico per la Formula 1”
"Anche se c'è stato un pilota che ha dominato, non è stata noiosa", ha commentato il campione del mondo 2016
Nico Rosberg ha esternato tutta la sua soddisfazione per il nuovo regolamento tecnico, entrato in figura nella scorsa stagione che ha riportato in pista monoposto ad effetto suolo, che ha mostrato una Formula 1 molto più viva ed intensa rispetto al passato. Il tedesco campione del mondo 2016 ha voluto ringraziare Ross Brawn e tutta l’équipe di lavoro che ha curato questo passaggio, che a detta dell’ex alfiere della Mercedes è risultato vincente.
“L’anno della Formula 1 è stato fantastico – ha dichiarato Rosberg, in un’analisi andata in onda sul suo canale Youtube – È stata una stagione fantastica. Anche se c’è stato un pilota che ha dominato, non l’ha reso davvero noioso. È stato così interessante tutto il tempo, così eccitante, così tante cose che sono cambiate, è stato fantastico. Penso che le modifiche ai regolamenti abbiano funzionato davvero molto bene, possiamo confermare che hanno reso più facili i sorpassi. Hanno fatto un ottimo lavoro, guidati da Ross Brawn, quindi grazie a Ross e al team per lo sforzo”.
Rosberg poi, parlando del numero di sorpassi avvenuti nell’ultima stagione (785, rispetto ai 599 del 2021), ha detto: “La quantità di sorpassi nel 2022 rispetto al 2021 è stata nettamente superiore, questa è solo una prova di come funzionano le nuove regole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui