F1 | Rosberg elogia il suo team: “Mercedes ha gestito benissimo la mia lotta con Hamilton”

Nico: "Ha fatto un ottimo lavoro, perché quando si ha a che fare con una disputa interna tra 'dipendenti', è importante rimanere neutrali"

F1 | Rosberg elogia il suo team: “Mercedes ha gestito benissimo la mia lotta con Hamilton”

Nico Rosberg ha voluto elogiare la professionalità del team Mercedes, rimasto “neutrale” nella battaglia interna con Lewis Hamilton per il Campionato del Mondo 2016. Nonostante i due piloti abbiano avuto più di qualche “incontro ravvicinato”, uno fra tutti l’ultimo nel GP di Abu Dhabi con tutta la polemica in merito alla guida di Hamilton e alle direttive dal box, questo comunque non ha cambiato il modo di lavorare del team, rimasto sempre imparziale.

In occasione del World Economic Forum nella cittadina svizzera di Davos, il nuovo ambasciatore Mercedes ha elogiato la figura del suo ex boss per aver gestito in maniera ottimale i conflitti interni: “Ha fatto un ottimo lavoro, perché quando si ha a che fare con una disputa interna tra ‘dipendenti’, è importante rimanere neutrali. Se si inizia a scommettere o puntare da una parte, il conflitto si intensifica e finisce fuori controllo”, ha detto Rosberg.

Il tedesco, dopo aver ammesso qualche desiderio di “rivalsa” dopo gli incidenti del Gran Premio di Spagna e d’Austria, ha parlato del rapporto con Lewis Hamilton: “Prima siamo stati migliori amici, perché tutto era molto più semplice. In F1 cambia tutto, si dispone di una squadra di dimensioni incredibili, c’è competizione, c’è sfida… e questo rende ancora più difficile rimanere amici, ma il rispetto è comunque rimasto soprattutto in riferimento al passato”, ha continuato Nico.

La Mercedes ha anche un’eccellente organizzazione interna: “La migliore forma di leadership non è quella di creare una dittatura, ma prevede il dare ai suoi dipendenti le loro responsabilità, il lavoro e anche il commettere errori. Ecco come lavorava la nostra squadra per raggiungere il successo. C’era una grande atmosfera, perché tutti i membri sanno quale sia l’obiettivo da raggiungere, e questo è molto stimolante”, ha dichiarato ancora Rosberg.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati