F1 | Risultati GP Arabia Saudita: dominio Red Bull a Jeddah, chapeau a Bearman

Vittoria di Verstappen su Perez e Leclerc, settimo al traguardo il pilota inglese chiamato a sostituire Sainz

F1 | Risultati GP Arabia Saudita: dominio Red Bull a Jeddah, chapeau a Bearman

GP Arabia Saudita – Niente di nuovo sul fronte orientale, la Red Bull è stata protagonista sotto i riflettori di Jeddah. Max Verstappen ha conquistato la 56 esima vittoria in carriera e il 100esimo podio. Partito benissimo al via, il tre volte iridato ha mantenuto la leadership della gara fino al settimo giro quando a causa della Safety Car uscita per l’incidente di Lance Stroll in curva 22 (fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota canadese), è rientrato per il pit-stop. Dopo la ripartenza, Verstappen si è riportato al comando al 13esimo passaggio avendo la meglio su Norris ed è arrivato così al traguardo, con un vantaggio di tredici secondi su Sergio Perez.

Terza posizione per Charles Leclerc che conquista così il primo podio stagionale dopo le difficoltà ai freni riscontrate in Bahrain. Quarta posizione per la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Mercedes di George Russell.

Nota di merito per un bravissimo Oliver Bearman che, chiamato ieri a sostituire Carlos Sainz, assente per l’operazione di appendicite, ha dimostrato fin da subito un livello incredibile sia nelle qualifiche che nella gara odierna conclusa con un dignitoso settimo posto.

Ottava piazza per l’altra McLaren di Lando Norris con la Mercedes di Lewis Hamilton e la Haas di Nico Hulkenberg a chiudere la TOP 10 della classifica.

risultati gp arabia saudita

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati