F1 | Ricciardo: “Strategia? Prima soft, poi super soft, entra la SC e arrivo sul podio”

"La Ferrari ha recuperato tanto, la Mercedes è sempre così forte, mentre noi abbiamo perso un po', non so ancora perchè"

F1 | Ricciardo: “Strategia? Prima soft, poi super soft, entra la SC e arrivo sul podio”

Daniel Ricciardo ha segnato il quinto tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, ma dovrà scontare una penalità di 10 posizioni per la sostituzione della MGU-H ieri. L’australiano partirà con le gomme soft, quelle a bada gialla, per una precisa strategia della squadra che domani cercherà di recuperare il più possibile. “Dopo ieri ero abbastanza positivo. La Ferrari ha recuperato tanto, la Mercedes è sempre così forte, mentre noi abbiamo perso un po’, non so ancora perchè, alla fine la macchina non è cambiata molto”, ha subito spiegato Ricciardo.

Poi un problema con le gomme: “Le  in Q3 non andavano, andiamo meglio con le gomme soft. E priori domani cominceremo con le soft, spero domani di fare meglio. Strategia? Spero di recuperare molto e di fare i primi 30 o 40 giri con questi pneumatici, poi entro ai box per cambiare e mettere le super soft, poi ci sarà una safety car e io salirò sul podio”, ha scherzato – chissà quanto, o se fosse serio – Ricciardo, spiegando qual è il suo piano per arrivare nei primi tre domani.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati