F1 | Ricciardo: “La Red Bull non ha fatto progressi dall’anno scorso”

"Non hanno fatto nulla di più di quello che hanno fatto quando ero lì"

F1 | Ricciardo: “La Red Bull non ha fatto progressi dall’anno scorso”

Daniel Ricciardo ha ammesso che il fatto di non aver visto miglioramenti decisivi da parte della scuderia austriaca in questa stagione, è una conferma che passare alla Renault è stata la decisione migliore da prendere.

“Da parte mia non c’è nessun rimpianto -ha dichiarato l’australiano a GP Fans- ho provato ad immaginarmi alla Red Bull quest’anno e guardare i potenziali risultati che avrei potuto ottenere ma non credo che mi sarei sentito diverso rispetto a quello che ho provato l’anno scorso. Non credo che avrei fatto progressi. Max ha vinto un paio di gare, ma non hanno fatto nulla di più di quello che hanno fatto quando ero lì. Avrei potuto salire sul podio un paio di volte ma l’ho già fatto prima. Conoscendo quello che la Red Bull sarebbe capace di fare, non mi soddisferebbe del tutto”.

Personalmente, ho ottenuto molto di più da me quest’anno. Ho imparato a guidare in modo diverso, soprattutto all’inizio dell’anno quando non ero così a mio agio con la macchina. Mi sento meglio”.

Proprio l’ex compagno di squadra di Ricciardo, Max Verstappen si è detto deluso dalla posizione della Red Bull rispetto a Ferrari e Mercedes ma è fiducioso che il prossimo anno sarà diverso:

“Non siamo migliorati quanto avremmo voluto -ha dichiarato l’olandese a Yahoo- ma in confronto alla Mercedes non siamo così lontani, semplicemente non siamo migliorati come la Ferrari. Dobbiamo solo continuare a lavorare sodo per cercare di migliorare e cercare di imparare anche per il prossimo anno. E dal lato del motore, possiamo ancora fare un lavoro migliore. Lo sanno tutti. Non è un segreto, e tutti lo vogliamo. Certo, non mi aspettavo di lottare per il campionato quest’anno. Non è un obiettivo realistico quando lavori con un nuovo partner ( Honda, ndr) a meno che non sia un partner collaudato per un lungo periodo di tempo. Siamo stati molto concentrati nella fase di costruzione per cercare di massimizzare il potenziale. Lo abbiamo visto, quindi ora si tratta di provare a mettere tutto insieme per il prossimo anno”.

F1 | Ricciardo: “La Red Bull non ha fatto progressi dall’anno scorso”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati