F1 | Ricciardo: “Ho fatto il possibile, speriamo di completare l’opera domani”

"Che divertimento quel tempo record, merito di tutta la squadra!"

F1 | Ricciardo: “Ho fatto il possibile, speriamo di completare l’opera domani”

Seconda pole position per Daniel Ricciardo nel Principato di Monaco, che qui si era già imposto nel 2016, salvo poi vedersi rovinare la gara per un errore dei suoi ai box. Il pilota della Red Bull si è intascato la partenza al palo nella gara di domenica, sesto appuntamento del Mondiale 2018, dopo un weekend vissuto da leader indiscusso, sempre davanti a tutto il resto della griglia. Riuscirà il sorridente Aussie e completare l’opera anche in gara? Ecco le sue dichiarazioni a fine giornata.

“Abbiamo cominciato a lanciare un messaggio forte fin dal giovedì e siamo stati davanti in tutte le sessioni, ma la gara è domani e vedremo se potremo festeggiare. Io ho fatto tutto il possibile finora, speriamo di completare l’opera domani. È stata una giornata bellissima”.

“Un po’ come nel 2016 siamo arrivati a questo appuntamento sapendo di avere una possibilità concreta di lottare per la pole. Sapevamo inoltre che per come la macchina era andata nelle prime gare, se avessimo messo a posto tutte le cose saremmo stati davanti qui. Ho costruito il mio giro passo dopo passo e ho trovato il giusto ritmo: adoro questo circuito, mi sento a mio agio ed è veramente un gran piacere guidare su questa pista. E poi quel tempo, 1:10… è stato puro divertimento e i ragazzi del team hanno fatto un lavoro fantastico con la monoposto”.

F1 | Ricciardo: “Ho fatto il possibile, speriamo di completare l’opera domani”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti
  1. frency

    27 maggio 2018 at 08:32

    Grande Ricciardo vai vai…….. non dico nulla

  2. Daytona

    27 maggio 2018 at 09:11

    Gran pilota e ragazzo intelligente e disponibile con tutti,merce rara in F1..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Formula 1 | Gran Premio di Germania, la griglia di partenza

Vettel in prima posizione, affiancato da Bottas; in seconda fila Raikkonen e Verstappen. 14° Hamilton, ultimo Ricciardo
Quinta pole position stagionale per Sebastian Vettel nelle qualifiche dell’Hockenheimring. Lo insegue a due decimi Valtteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen