F1 | Renault, Sainz: “In Brasile possiamo arrivare nei primi 10”

"Interlagos è un circuito classico, è pieno di sfide, come per esempio con il tempo atmosferico"

F1 | Renault, Sainz: “In Brasile possiamo arrivare nei primi 10”

Ultime due gare della stagione per l’attacco alla classifica e la sperimentazione di nuove componenti per la stagione 2018. Anche la Renault è pronta a scendere in pista per il Gran Premio del Brasile con una coppia di piloti aggressivi e con il progetto per l’anno prossimo pronto allo sviluppo. Nick Chester ha confermato che il team di Enstone avrà una macchina “completamente nuova” l’anno prossimo e proprio a Interlagos proveranno nuove componenti.

Carlos Sainz ha commentato l’arrivo del weekend del Brasile: “Ovviamente è un bel circuito in cui sentiamo l’aura di Ayrton Senna in tutto il mondo. Lui è sempre nei cuori della gente e questo rende l’evento molto speciale. In realtà, questa non è una pista che mi piace particolarmente, ma è uno di quei luoghi storici dove la F1 deve essere presente. La cultura brasiliana è abbastanza eclettica ed è probabilmente la mia preferita per il cibo”, ha commentato lo spagnolo.

“L’anno scorso ho fatto una buona gara. La strategia ha pagato, abbiamo lavorato bene e in quella grande domenica abbiamo finito con otto punti”, ha continuato, ricordando il GP dello scorso anno, concluso al sesto posto a circa 30 secondi dal vincitore Lewis Hamilton.

In Brasile tante le incognite, come quelle legate alle condizioni della pista, la temperatura e il tempo: “Interlagos è un circuito classico, è pieno di sfide, come per esempio con il tempo atmosferico, perché può fare molto caldo prima della tempesta. Penso che comunque abbiamo una buona macchina, che potrà arrivare nei primi dieci”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha