Formula 1 | McLaren, Norris confermato come terza guida per il 2018

"Lando diventerà parte integrante del team" ha aggiunto Boullier

Formula 1 | McLaren, Norris confermato come terza guida per il 2018

Il campione europeo di F3 Lando Norris è stato annunciato come test driver e pilota di riserva ufficiale della McLaren in Formula 1 per la prossima stagione. Il diciassettenne britannico svolgerà un ruolo attivo nel programma del 2018 del team, partecipando a delle sessioni sia al simulatore che sulla pista reale. Dal 2017, Norris è membro del programma giovani della McLaren e ha fatto il suo debutto agli ultimi test dell’Hungaroring. Il mese scorso ha vinto il campionato Formula 3 alla sua prima partecipazione.

“Sono così eccitato di unirmi alla McLaren come test driver e riserva nel 2018” ha detto Norris. “Gli ultimi dodici mesi sono stati un incredibile esperienza per me, mi sono goduto ogni singolo momento, e questo è solo un bellissimo modo di portare l’anno a termine. Non vedo davvero l’ora di aiutare il team, a partire dalla prossima settimana con il test per gli pneumatici ad Interlagos, e lavorerò più duramente di sempre per imparare e migliorare durante il prossimo anno”.

“Fernando e Stoffel sono ottimi insegnanti, e farò del mio meglio per aiutare il team a tornare in forma. Sto ancora lavorando duro per ultimare il mio programma di gara per il 2018, siamo davvero vicini su molti fronti, ma ancora non ci siamo” ha aggiunto “Spero di poter annunciare qualcosa a breve” ha concluso.

Soddisfatto della scelta anche Eric Boullier, il quale ha dichiarato: “Crediamo che sia davvero importante avere un test driver e riserva a tempo pieno con il team. Lando parteciperà ai Gran Premi e diventerà parte integrante del team. Lando arriva con un livello molto alto di abilità, ambizione e impegno. È il nostro lavoro sviluppare e affinare le sue abilità mentre lo aiutiamo a comprendere di più come opera un team di Formula 1 e come funziona una vettura moderna. Ci saranno un sacco di opportunità e vogliamo essere sicuri che Lando sia totalmente preparato, se necessario, a subentrare a Fernando o Stoffel”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati