F1 | Renault pronta a valutare la promozione di un giovane entro la stagione 2021

Mia Sharizman: "L'obiettivo della nostra accademia è quello di portare un pilota in Formula 1"

F1 | Renault pronta a valutare la promozione di un giovane entro la stagione 2021

In un’intervista riportata da Crash.net, Mia Sharizaman ha parlato dei progressi messi in mostra dall’accademia della Renault nel corso degli ultimi due anni, sottolineando come i piloti stiano cominciando a svolgere delle mansioni all’interno del team ufficiale.

Un segnale imprtante che conferma l’ottimo lavoro svolto dal 2017 ad oggi. Sharizaman, ricordiamo, gestisce il programma giovani della Scuderia francese, lavorando attivamente su tutti i talenti che, almeno in linea teorica, potrebbero approdare nella line-up ufficiale della Scuderia di Enstone.

L’obiettivo della squadra, proprio in tal senso, sarebbe quello di continuare questo processo nel corso dei prossimi due anni, così da valutare la promozione di un proprio giovane entro la stagione 2021.

Ecco le parole di di Mia Sharizman: “L’obiettivo della nostra accademia è quello di portare un pilota in Formula 1 entro la stagione 2021. Stiamo facendo piccoli passi in avanti durante questa fase, avvicinandoci agli obiettivi prefissati. I nostri piloti stanno cominciando a svolgere determinati ruoli all’interno della squadra e questo processo continuerà a crescere nel corso dei prossimi mesi”.

Sulla possibile promozione di un giovane in Renault ha aggiunto: “Siamo pronti per avviare la seconda fase del nostro progetto e crediamo di avere dei piloti che matureranno parallelamente alla progressione della squadra in Formula 1. Insieme ai nostri alfieri e abbiamo stabilito degli obiettivi a lungo termine”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati