F1 | Renault, Ocon partirà dalla quinta posizione: “Macchina grandiosa”

Anche Ricciardo in top ten: "Ne ero sicuro, grazie ai meccanici per aver riparato la vettura"

F1 | Renault, Ocon partirà dalla quinta posizione: “Macchina grandiosa”

Per la Renault è stata una qualifica soddisfacente quella di oggi a Zeltweg. Ocon partirà in terza fila, essendosi classificato in quinta posizione, mentre Ricciardo partirà ottavo grazie alla penalità inflitta ieri a Norris, visto che l’australiano si era qualificato nono. Per il francese tutte e tre le sessioni sono da considerarsi solide, visto che spesso e volentieri è stato lì in alto in classifica.

“Fantastico essere in Q3 e addirittura tra i primi cinque – ha detto Ocon. La vettura è stata grandiosa e mi sono sentito subito a mio agio anche in condizioni così difficili. Quando piove mi sento in fiducia, quindi sono felice di aver messo la macchina là davanti. E’ andato tutto bene, ma ci sono sempre alcune piccole cose che possiamo migliorare. Abbiamo una buona vettura sull’asciutto in gara, quindi per domani sono molto fiducioso”.

“Sono contento che la qualifica sia stata portata a termine, ero sicuro di entrare in Q3 – ha dichiarato Ricciardo. E’ fantastico per il team avere entrambe le macchine in top ten: guadagnerò anche una posizione per la penalità di Lando, quindi non è così male. Voglio ringraziare ancora una volta i meccanici per aver riparato la macchina durante la notte e renderla pronta per le qualifiche. Domani sarà divertente, il tempo dovrebbe sistemarsi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati