F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Avremo vita difficile domani, ma sono ottimista”

"La libera scelta per le gomme di partenza sarà un vantaggio" ha aggiunto Ricciardo

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Avremo vita difficile domani, ma sono ottimista”

La sessione di qualifica per il Gran Premio del Brasile si è, purtroppo, interrotta al termine del Q2 per Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.

I due piloti del team di Enstone sono riusciti a piazzarsi solamente in dodicesima e quattordicesima posizione rispettivamente, e saranno divisi solo da Antonio Giovinazzi sullo schieramento in griglia. I tempi segnati sul circuito di Interlagos erano davvero molto vicini e i due non sono riusciti a passare il taglio per pochi centesimi di secondo.

I tempi di metà classifica erano davvero concentrati, non siamo riusciti a trovare abbastanza ritmo – ha, appunto, confermato Hulkenberg, quattordicesimo al via – ci mancavano davvero pochi centesimi di secondo per entrare nel Q3. Il giro è davvero breve, il mio secondo tentativo nel Q2 è stato abbastanza pulito, ma mancavamo sempre di ritmo in più, che ci avrebbe fatto tranquillamente passare il taglio. Questo ci rende la vita difficile per domani, ma sono ottimista, considerando che il nostro passo gara è stato buono nelle ultime gare. Partire dal fondo della griglia, dietro gli scarichi dei nostri avversari, sarà dura, ma combatteremo e daremo tutto”.

Non molto soddisfatto anche Daniel Ricciardo, che partirà, invece, dietro Lando Norris.

I tempi di metà classifica sono stati tutti molto vicini, questo weekend, e la qualifica non ha fatto eccezione. Il giro è molto breve, con poche curve, quindi tutto deve essere perfetto. Noi non lo siamo stati, ma mi piacciono queste battaglie sul giro secco, sopratutto se si tratta di millesimi. Ho faticato un po’ nel secondo tentativo in Q2, le gomme si sono surriscaldate un po’. Ci sarebbe piaciuto entrare in Q3, ma non tutto è perduto, sono eccitato per la gara. Abbiamo libera scelta per le gomme alla partenza e penso ci saranno delle belle opportunità davanti a noi per guadagnare posizioni e anche qualche punto”.

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Avremo vita difficile domani, ma sono ottimista”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati