F1 | McLaren, che delusione per Carlos Sainz: “E’ frustrante, ma la gara è domani”

"Ogni piccolo dettaglio conta, avevamo un obiettivo, il Q3, e lo abbiamo mancato" ha aggiunto Lando Norris, undicesimo.

F1 | McLaren,  che delusione per Carlos Sainz: “E’ frustrante, ma la gara è domani”

Una sessione di qualifica da dimenticare per la McLaren, che non solo manca la Q3, ma visto costretto al ritiro Carlos Sainz dopo appena pochi metri.

Lo spagnolo non è riuscito a segnare un tempo in Q1, costretto a rientrare ai box per un problema alla sua power unit. La squadra ha subito smontato il cofano motore della MCL34 numero cinquantacinque, ma non c’è stato nulla da fare: Sainz non è riuscito a tornare in pista e partirà, quindi, ultimo.

Grande delusione oggi. Un problema con il motore durante il mio primo tentativo in Q1 non mi ha permesso di segnare nessun giro cronometrato. Indagheremo su cosa è successo, ma sono ovviamente deluso perché oggi ci è costato una buona opportunità di entrare in Q3″ ha spiegato lo spagnolo, ovviamente deluso dagli eventi.

Un altro sabato ricco di eventi in questa stagione in cui non sono in grado di mostrare il nostro ritmo, è frustrante, ma queste cose accadono e la gara è domani. Non sarà facile raggiungere la zona punti partendo dal fondo della griglia, ma combatteremo fino alla bandiera a scacchi e speriamo di fare una buona ripresa”.

Lando Norris, invece, si è dovuto accontentare solo dell’undicesimo miglior tempo, mancando anche lui l’entrata in Q3. In compenso, il pilota inglese neo ventenne avrà la possibilità di scegliere la mescola di partenza.

Non una delle migliori qualifiche, visto che non sono riuscito ad entrare in Q3, obiettivo a cui puntiamo costantemente. Non siamo stati così forti qui questo fine settimana rispetto alle ultime gare, in quanto la macchina non sembra adatta a questa pista. Inoltre, i tempi in griglia sono molto vicini. Un centesimo di secondo e sarei entrato in Q3, il che è un po’ frustrante, ma mostra che le piccole cose, i dettagli, contano. Sapevamo che sarebbe stata serrata e abbiamo mancato l’obiettivo”.

F1 | McLaren, che delusione per Carlos Sainz: “E’ frustrante, ma la gara è domani”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati