F1 | Renault: l’affidabilità dei test è fonte di ottimismo, ma fare previsioni è complicato

Il direttore tecnico Bob Bell fatica a trovare una collocazione alla RS18: "Ci sono anche Force India, Toro Rosso, Haas e McLaren dietro le prime tre"

F1 | Renault: l’affidabilità dei test è fonte di ottimismo, ma fare previsioni è complicato

Se le prime posizioni saranno monopolizzate con quasi ogni probabilità da Mercedes, Ferrari e Red Bull, a metà classifica regna l’incertezza, con almeno cinque team in lizza di cui difficile definirne la collocazione. Tra queste, spicca la Renault, che la passata stagione dopo aver agguantato per il rotto della cuffia il sesto posto nel campionato costruttori, quest’anno punta a proseguire il percorso di crescita avviato nel 2016, annata che ne sancì il rientro in Formula 1: “Abbiamo avuto una solida campagna di test invernali in termini di affidabilità e questo è un buon motivo per essere ottimisti – ha dichiarato a Racer.com il direttore tecnico Bob Bell. “In termini di prestazioni, è difficile dire dove siamo. Le prime tre squadre sono di nuovo davanti, ma dietro c’è un mix composto da Force India, Toro Rosso, Haas e McLaren”.

L’affollamento di metà classifica, dunque, complica le proiezioni in vista del weekend di Melbourne: “Non c’è molto che ci separi, quindi è difficile trarre delle conclusioni definitive prima del Gran Premio inaugurale” – ha proseguito Bell. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro nello sviluppo della macchina e penso che saremo lì con la possibilità di raccogliere dei punti. Tutti i team porteranno dei pacchetti di aggiornamento a Melbourne, e in quel momento tutti mostreranno il loro vero potenziale”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati