F1 | McLaren, Boullier: “La vettura è competitiva, puntiamo a dar fastidio a qualcuno”

Il direttore sportivo ripone fiducia nella MCL33 e nella power unit Renault

F1 | McLaren, Boullier: “La vettura è competitiva, puntiamo a dar fastidio a qualcuno”

Il countdown scorre inesorabile, il primo weekend dell’anno si avvicina e la McLaren è pronta a battezzare ufficialmente la partnership con Renault. Archiviati i primi altalenanti test a Barcellona, il team di Woking sta ultimando i lavori per fornire a Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne una vettura competitiva e, soprattutto, affidabile, che possa permettere loro di navigare nelle zone alte della classifica.

Alla vigilia dei test invernali, il direttore sportivo Eric Boullier aveva messo dichiarato che la McLaren quest’anno non avrebbe avuto più alibi. Racer.com ha domandato allo stesso manager francese se si trattasse di un’affermazione sinonimo di grande fiducia: “No, è arroganza!” – ha risposto col sorriso. “Sto scherzando, non lo sai mai, fai del tuo meglio e poi vedi. Qualcuno potrebbe essere più intelligente, qualcuno potrebbe essere più coraggioso, non lo so. Penso che abbiamo una buona macchina, dobbiamo ancora migliorarla e farla rendere al top , ma credo che disponiamo una vettura competitiva. Quindi vedremo, non sto dicendo che saremo campioni del mondo o qualsiasi altra cosa, ma dovremmo essere abbastanza bravi per dare fastidio a qualcuno.

Boullier, inoltre, ha spiegato che il rapporto triennale stretto con Renault consentirà alla McLaren di lavorare con maggior serenità e di stilare dei piani a lungo termine: “Non hai più delle grandi distrazioni, quindi metti la tua energia e la tua attenzione nei dettagli che ti possono rendere più veloce. Più tempo passiamo con Renault e più continuiamo ad ottimizzare il nostro rapporto. Sappiamo cosa stiamo facendo in termini di sviluppo del telaio ma, in termini di motore, meglio costruiamo il nostro rapporto e meglio sarà per tutti”.

Federico Martino

F1 | McLaren, Boullier: “La vettura è competitiva, puntiamo a dar fastidio a qualcuno”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    17 marzo 2018 at 18:35

    si si hahahahahahaha pensa a dimagrire pancione

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati