F1 | Renault, Hulkenberg motivato: “Monza è la sfida più affascinante del campionato”
Sainz: "Week-end piacevole"
Dopo il brutto ritiro accusato in Belgio, Nico Hulkenberg è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno.
Il tedesco della Renault, infatti, vuole mettere da parte il brutto errore commesso a Spa, completando un week-end positivo sul tracciato brianzolo di Monza. Discorso diverso invece per Carlos Sainz, con lo spagnolo pronto a tornare in zona punti dopo un periodo estremamente complesso sul piano delle prestazioni.
Ecco le parole di Nico Hülkenberg: “In termini di velocità vera e propria, Monza è la sfida più affascinante del campionato. Qui si corre con un bassissimo livello di carico aerodinamico e l’auto, proprio per questo, si comporta in modo atipico, con noi piloti che la sentiamo leggera e scomoda. E’ qualcosa a cui ci adegueremo nel corso delle libere di venerdì”.
Qui le impressioni di Carlos Sainz: “Il weekend del Gran Premio d’Italia è sempre piacevole. Il mio compleanno cade proprio durante quel fine settimana, precisamente il sabato, e quindi cercherò di regalarmi una buona qualifica. Potrei pendere una buona pizza nel corso del weekend, ma siamo qui per correre e il bel cibo italiano dovrà purtroppo essere messo da parte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui