F1 | Renault, Hulkenberg: “Giornata produttiva”

Ricciardo: "Il grip non è stato eccezionale"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Giornata produttiva”

L’idolo di casa, Nico Hulkenberg, ha concluso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania con il nono tempo; tredicesimo Daniel Ricciardo.

Per domani ad Hockenheim è prevista pioggia e il duo Renault spera che si possano mescolare le carte in tavola. 

Nico Hulkenberg: “Per noi è stata una giornata produttiva, ovviamente è stata impegnativa per via del caldo che ha reso le cose difficili per macchina, piloti, meccanici e gomme. Gestire le gomme è stato importante ma tutto sommato, non è stata una brutta giornata. Il centro griglia sembra ancora più vicino e c’è bisogno di un grande sforzo per riuscire a stare davanti. Domani non mi dispiacerebbe un po’ di pioggia, renderebbe le cose interessanti”.

Daniel Ricciardo: “Oggi abbiamo fatto molti giri, quindi non possiamo lamentarci. Dobbiamo ancora trovare un po’ di tempo sul giro ma proveremo a capirlo stasera. Non ci stresseremo troppo dato che il tempo e le temperature sembrano cambiare per il resto del fine settimana. Fisicamente, non era tanto male là fuori, ovviamente faceva caldo e al volante era piuttosto dura, ma mi sono divertito molto! È stato difficile far durare le gomme e il grip non è stato eccezionale, ma è lo stesso per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati