F1 | Ferrari, Leclerc: “Il feeling con la vettura è stato buono”

"Dobbiamo continuare a lavorare duro per progredire con la nostra performance", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il feeling con la vettura è stato buono”

La migliore prestazione del venerdì di Hockenheim porta la firma di Charles Leclerc. Il monegasco è stato il più rapido nelle FP2 del Gran Premio di Germania (1’13″449), precedendo la Rossa gemella di Sebastian Vettel per poco più di un decimo.

Leclerc, analizzando la giornata di lavoro in pista, si è detto soddisfatto delle performance della monoposto: “Sono contento del nostro venerdì. Il feeling con la vettura è stato buono e la prestazione è stata positiva anche nei long run con molto carburante a bordo, cosa in cui spesso quest’anno abbiamo faticato. Le temperature alte di oggi sembrano molto adatte alla nostra vettura, sabato e domenica le condizioni saranno diverse e dovremo essere bravi ad adattarci”.

L’obiettivo, al netto dei riscontri odierni, resta quello di migliorarsi: “Nelle scorse gare i nostri rivali hanno svelato il proprio potenziale solo a partire dalle qualifiche, quindi dovremo lavorare duro per continuare a progredire con la nostra performance su questa pista – ha sottolineato il monegasco -. Non vedo l’ora di risalire in macchina domani per cercare di dare il meglio e magari conquistare un posto sulla prima fila dello schieramento”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati