F1 | Renault, Hulkenberg: “Giornata produttiva”

Ricciardo: "Il grip non è stato eccezionale"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Giornata produttiva”

L’idolo di casa, Nico Hulkenberg, ha concluso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania con il nono tempo; tredicesimo Daniel Ricciardo.

Per domani ad Hockenheim è prevista pioggia e il duo Renault spera che si possano mescolare le carte in tavola. 

Nico Hulkenberg: “Per noi è stata una giornata produttiva, ovviamente è stata impegnativa per via del caldo che ha reso le cose difficili per macchina, piloti, meccanici e gomme. Gestire le gomme è stato importante ma tutto sommato, non è stata una brutta giornata. Il centro griglia sembra ancora più vicino e c’è bisogno di un grande sforzo per riuscire a stare davanti. Domani non mi dispiacerebbe un po’ di pioggia, renderebbe le cose interessanti”.

Daniel Ricciardo: “Oggi abbiamo fatto molti giri, quindi non possiamo lamentarci. Dobbiamo ancora trovare un po’ di tempo sul giro ma proveremo a capirlo stasera. Non ci stresseremo troppo dato che il tempo e le temperature sembrano cambiare per il resto del fine settimana. Fisicamente, non era tanto male là fuori, ovviamente faceva caldo e al volante era piuttosto dura, ma mi sono divertito molto! È stato difficile far durare le gomme e il grip non è stato eccezionale, ma è lo stesso per tutti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati