F1 | Renault, Hulkenberg: “Gara difficile”

Ritiro per Palmer dopo 29 giri per un guasto alla trasmissione

F1 | Renault, Hulkenberg: “Gara difficile”

Il gran premio di Monza è stato piuttosto complicato per la scuderia francese con Nico Hulkenberg che ha concluso in tredicesima posizione e Jolyon Palmer che ha dovuto ritirarsi dopo 29 giri.

Hulkenberg è entrato in pit lane molto presto ma questo non gli ha comunque permesso di poter recuperare le posizioni a causa della mancanza di velocità:

“Sfortunatamente, non siamo riusciti a conquistare dei punti, la gara è stata piuttosto difficile. Come ci aspettavamo, abbiamo perso in velocità e quindi sono siamo riusciti a lottare con le macchine che ci precedevano. Ho faticato anche con il bilanciamento quindi è stata una gara faticosa; non ci resta altro da fare se non concentrarci per la prossima gara a Singapore”.

Jolyon Palmer ha dovuto ritirarsi in seguito ad un guasto alla macchina ma l’inglese aveva dovuto fare un pit stop di 5 secondi per l’episodio che lo ha visto coinvolto con Fernando Alonso:

“La nostra strategia sembrava funzionare, non sembravamo essere forti ma c’era il potenziale per poter fare comunque una gara decente. Purtroppo abbiamo avuto un guasto ad un componente della trasmissione che ci ha costretto a ritirarci dalla gara. E’ un peccato perché nelle fasi finali il passo era un pò più forte con le Supersoft”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati