F1 | Renault, Hulkenberg: “Fortunati per i ritiri altrui, sfortunati con la safety car”

Sainz: "Mi sono sentito poco bene a causa dell'acqua che ho bevuto: è comunque un inizio positivo per la squadra"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Fortunati per i ritiri altrui, sfortunati con la safety car”

La Renault saluta Melbourne con sette punti in tasca e delle prospettive future interessanti. Il 7° posto di Nico Hulkenberg e il 10° di Carlos Sainz, protagonista tra l’altro di un inconsueto team radio nel quale lamentava un senso di nausea alla guida, ha soddisfatto il team francese e confermato le attese della vigilia. Queste le parole rilasciate dai due piloti al termine della gara dell’Albert Park.

Nico Hulkenberg
7° (+32.671) – 1 Pit Stop
“Dovremmo essere abbastanza felici oggi. Il ritmo della vettura era forte e competitivo, anche se sappiamo di aver ancora molto lavoro da fare. Sono contento di come è andato il weekend. Il venerdì non è stato buono per me, ma l’abbiamo trasformato in un discreto risultato e in una una domenica soddisfacente. Siamo stati fortunati per i ritiri altrui, ma anche sfortunati con la safety car, ma queste sono le corse e portare a casa sei punti è una giusta ricompensa per il duro lavoro della squadra”.

Carlos Sainz
10° (+45.722) – 1 Pit Stop
“È un inizio positivo per la squadra, sono molto contento delle prestazioni della vettura. Abbiamo svolto un buon lavoro, portando a casa un bel bottino di punti. Personalmente, ho faticato un po’ perché ho avuto un problema con l’acqua che ho bevuto: per questo motivo mi sono sentito poco bene. Anche il primo stint è stato un po’ difficile, avevo troppo sovrasterzo sulla macchina, soprattutto perché c’era molto vento oggi. Continuiamo ad imparare e mettiamoci al lavoro in vista del Bahrain”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati