F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Domani gara interessante, dobbiamo restare in zona punti”

Il pilota australiano partirà dall'ottava casella in griglia con la gomma soft

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Domani gara interessante, dobbiamo restare in zona punti”

Grande dimostrazione di forza oggi della Renault e di Daniel Ricciardo: il pilota australiano conferma in qualifica l’ottava posizione conquistata già nell’ultima sessione di libere. Un grande risultato per Ricciardo, che rientra comunque nel gruppo di piloti che partiranno con la mescola più morbida. La strategia sarà fondamentale, sopratutto considerando il buon passo gara dimostrato dalla Renault nella giornata di venerdì, segno che i nuovi aggiornamenti aerodinamici hanno evidentemente funzionato.

Ricciardo scatterà al via del gran premio di Silverstone dall’ottava casella, affiancando colui che andrà a sostituire in McLaren l’anno prossimo, Carlos Sainz.

Sono felice dell’ottava posizione, specialmente considerando le condizioni della pista. Il giro è stato pulito, nessun errore, nulla di spettacolare, troppo buono per l’ottavo posto, ma non abbastanza per il settimo. Eravamo tutti molto vicini, con alcuni di noi racchiusi in mezzo secondo – ha raccontato l’Honey Badger – siamo stati vicini alla top 10 durante tutte le libere, quindi sono felice della performance di oggi. La gara sarà interessante domani, specialmente per le battaglia per il sesto o magari quinto posto. Partiremo con la gomma soft, come la maggiorate dei piloti accanto a noi, quindi vedremo. L’obiettivo è portare i punti a casa“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati