F1 | Renault, Bell: “Dobbiamo ancora migliorare per arrivare vicino ai top team”

Il direttore tecnico della Renault non si accontenta della lotta di metà classifica con McLaren, Toro Rosso e Haas

F1 | Renault, Bell: “Dobbiamo ancora migliorare per arrivare vicino ai top team”

La Renault non è in Formula 1 per occupare la classifica di metà gruppo. Siamo qui perché vogliamo vincere. Abbiamo già vinto dei titoli in questo sport e vogliamo ripeterci”. È quanto dichiarato da Bob Bell, direttore tecnico della Renault, nel corso di un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport.

La scuderia francese sembra quindi aver chiari i piani per il futuro. Obiettivi ambiziosi che non lasciano spazio a rilassamenti di nessun tipo, specialmente se l’obiettivo è rincorrere i tre top team: “Siamo delusi di non essere più in alto. Durante l’inverno speravamo di poter avvicinarci alle prime tre squadre per quanto riguarda i tempi sul giro. E invece sembra che siano ancora più lontane”.

Una lotta, quella a metà gruppo, che vede alta la concorrenza: “Haas e Toro Rosso hanno lavorato molto bene durante l’inverno e ci rendono la vita molto complicata. Poi c’è anche la McLaren, sempre molto brava a sviluppare l’auto in corsa durante la stagione”.

Se la lotta per podi e vittorie sembra ancora lontana, il quarto posto nella classifica costruttori è certamente un obiettivo più concreto per questa stagione: “Quando finisci in quarta posizione è sicuramente un risultato importante, ma non può essere questa la nostra ambizione. Vogliamo essere regolarmente fra i primi tre e vincere il titolo”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati