F1 | Renault, la Formula 1 più vicina ai tifosi francesi

"È la prima volta che un programma così ambizioso viene organizzato per avvicinare il pubblico al mondo della Formula 1"

F1 | Renault, la Formula 1 più vicina ai tifosi francesi

La Renault cercherà di portare la Formula 1 sempre più vicina al pubblico francese, attraverso otto giorni di esposizione con una monoposto della stagione 2012 di F1 e una R.S.01, del 2014, che si svolgeranno a maggio nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

L’unica squadra francese attualmente in competizione nella categoria regina del motorsport, la Renault, ha elaborato un piano specifico per avvicinare lo spettacolo della Formula 1 ai tifosi francesi. Questo grandissimo progetto nelle mani del team include una serie di mostre con un’auto della stagione 2012 e 2014 per avvicinare i tifosi quanto più possibile al mondo della F1. Gli otto giorni di esibizione si terranno nel sud della Francia, tra l’1 e il 10 maggio. Il programma è costituito da tantissime diverse attività pubbliche, come prove di pit stop, simulatori di guida, sfide di Batak Pro, incontri con piloti e concorsi per vincere i biglietti per il Gran Premio di Francia. L’obiettivo principale di queste manifestazioni è quello di sponsorizzare nel miglior modo possibile il GP di Francia che nel 2018 tornerà dopo un’assenza di 10 anni. Cyril Abiteboul, direttore tecnico di Renault Sport, ha commentato: “È la prima volta che un programma così ambizioso viene organizzato per avvicinare il pubblico al mondo della Formula 1. Siamo orgogliosi che Renault, insieme alla regione, partecipi a questa attività così esclusiva, che sottolinea tutti i nostri valori fondamentali”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati