F1 | Renault, Abiteboul conferma: “Non abbiamo ingaggiato Budkowski per il suo precedente incarico alla FIA”
"E' un tecnico straordinario e ci aiuterà a riorganizzare la squadra" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Cyril Abiteboul è tornato a parlare dell’ingaggio di Marcin Budkowski da parte di Renault, sottolineando per l’ennesima volta come la scelta della squadra transalpina non sia dipesa dalle conoscenze che il polacco porta con se dal suo precedente incarico alla FIA. Secondo Abiteboul, Budkowski avrà il compito di riorganizzare la squadra, mettendo a posto quelle piccole cose che stanno rallentando il processo di crescita del team. L’obiettivo di Renault è quello di arrivare al successo per la stagione 2021 e con l’arrivo di Budkowski si sta cercando di bruciare le tappe, accelerando il processo di sviluppo.
Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Posso capire lo scetticismo delle squadre, ma stiamo reclutando Marcin per le sue enormi capacità. E’ un tecnico straordinario con un curriculum di tutto rispetto. Abbiamo un’idea ben precisa e di certo non gli abbiamo offerto un contratto perchè ha conoscenze che vanno oltre il nostro team. Non ci interessano i segreti delle altre vetture e penso che una buona dimostrazione sia il fatto che abbiamo sostanzialmente accettato di tenerlo isolato da qualsiasi sviluppo del telaio fino ad aprile”.
“Da gennaio sarà infatti sul nostro libro paga, ma non prenderà nessun ruolo operativo fino al mese di aprile. Confidiamo nelle capacità di Budkowski per creare un team competitivo e capace di raggiungere il successo. Avrà il compito di riorganizzare la squadra, facendola rendere al meglio. Stiamo investendo tantissimo e il nostro obiettivo è arrivare al successo per la stagione 2020-2021” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui