F1 | Regolamenti 2021, Tombazis spiega: “Vogliamo una Formula 1 più competitiva” [VIDEO]

"Tante novità in gioco per il futuro", ha affermato l'Ingegnere greco

Tombazis ha parlato delle novità previste per il 2021, evidenziando come il grosso riguarderà l'aerodinamica e le normative economiche relative alle squadre
F1 | Regolamenti 2021, Tombazis spiega: “Vogliamo una Formula 1 più competitiva” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio al termine della press conference di ieri, Nicholas Tombazis ha parlato dei regolamenti tecnici che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, sottolineando come la Federazione si sia concentrata sui flussi d’aria sporchi che attualmente penalizzano non solo i sorpassi, ma anche la guida in scia e il consumo delle gomme.

L’Ingegnere greco, proprio in tal senso, ha evidenziato come il nuovo concept dovrebbe correggere totalmente questo problema, risolvendo uno dei problemi più importanti emersi nelle ultime stagioni. Per quanto riguarda i regolamenti sportivi ed economici, invece, Tombazis ha rimarcato l’importanza del budget cap, precisando come il tetto spese sia uno dei punti principali della rivoluzione promossa da Liberty Media e FIA per il 2021.

Appuntamento a domani, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere dal circuito del Circuit of the Americas.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati