F1 | Regolamenti 2021, Horner contro i rifornimenti: “Le gare sarebbero ancora più noiose”

Toto Wolff: "Abbiamo la necessità di analizzare tutte le opzioni sul nostro tavolo"

Horner ha bocciato l'idea dei rifornimenti in gara, sottolineando come la strategia si baserebbe esclusivamente sulla quantità di carburante presente nei serbatoi
F1 | Regolamenti 2021, Horner contro i rifornimenti: “Le gare sarebbero ancora più noiose”

Nonostante la richiesta a gran voce degli appassionati, Christian Horner ha bloccato l’idea di una possibile re-introduzione in Formula 1 dei rifornimenti, sottolineando come una mossa di questo tipo renderebbe le gare ancora più noiose, visto che la strategia si baserebbe esclusivamente sulla presenza di carburante all’interno del serbatoio.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Red Bull, infatti, il passato ci ha regalato corse estremamente noiose con il rifornimento a metà gara, aspetto che dev’essere per forza considerato nella stesura dei regolamenti per il futuro.

“Se torniamo indietro e guardiamo le gare con il rifornimento di carburante, notiamo che sono state le più noiose di sempre”, ha dichiarato Christian Horner. “Le strategie sono dettate dalla quantità di carburante che hai in vettura e questo non offre nulla in termini di spettacolo”.

Dello stesso avviso anche Toto Wolff, anche se quest’ultimo non ha escluso a priori una possibilità di questo tipo: “Il rifornimento, nonostante tutto porta un certo tipo di intrattenimento e un fattore di incertezza. Renderebbe le vetture più leggere nella prima parte di gara e questo, almeno sulla carta, potrebbe aiutare i piloti a spingere di più. Abbiamo la necessità di analizzare tutte le opzioni sul nostro tavolo, così da prendere le giuste decisioni per il futuro”.

F1 | Regolamenti 2021, Horner contro i rifornimenti: “Le gare sarebbero ancora più noiose”
3.4 (68.57%) 7 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. rearweeldrive

    26 giugno 2019 at 22:32

    io sono d’accordo con la reintroduzione del rifornimento in gara ma con un vincolo:optare per un serbatoio che ti impone 2 pit invece di 1 e obbligare un solo cambio di gomme senza però il vincolo delle due mescole

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati