Formula 1 | Williams, Kubica sul GP d’Austria: “Mi piace correre a Zeltweg”

Russell: "Non vedo l'ora che arrivi il Gran Premio d'Austria"

Kubica e Russell hanno parlato del prossimo Gran Premio d'Austria, sottolineando come il Red Bull Ring sia una pista ricca di insidie
Formula 1 | Williams, Kubica sul GP d’Austria: “Mi piace correre a Zeltweg”

Tutto pronto in casa Williams per il prossimo Gran Premio d’Austria, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il penultimo e ultimo posto raccolto in Francia, Robert Kubica e George Russell proseguiranno il lavoro di sviluppo sulla FW42 anche in Austria, cercando di raccogliere quanti più dati possibili sulla vettura e sul suo funzionamento.

L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà quello di sfruttare al massimo il pacchetto tecnico, cercando di raccogliere ogni opportunità che i competitore lasceranno per strada durante il fine settimana.

“Mi piace correre in Austria”, ha dichiarato Robert Kubica ai microfoni del sito ufficiale della Williams. “E’ una pista corta che sembra semplice, ma nella realtà non è così. Il circuito ha un lungo rettilineo con staccate pesanti e curve brevi. La seconda parte del giro, invece, presenta due curva a sinistra ad alta velocità, la cui ultima è molto impegnativa, visto che l’ingresso è cieco e in termini di tempo bisogna portare parecchia velocità”.

Sul back-to-back con la Francia ha aggiunto: “Questo periodo è sempre molto intenso per le squadre, ma come Williams ci siamo ben preparati. Nel complesso parliamo di una bella pista. Le mie sensazioni sono speciali e non vedo l’ora di tornarci”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Non vedo l’ora che arrivi il Gran Premio d’Austria. E’ una pista dove sono riuscito a conquistare una pole e a vincere, sia in GP3 che in Formula 1. Nutro bei ricordi che mi danno una maggiore motivazione. E’ un momento difficile e probabilmente lo sarà anche in Austria, ma ho intenzione di andare lì fuori e di concentrarmi al massimo, così da ottenere tutto il possibile dal pacchetto”.

Formula 1 | Williams, Kubica sul GP d’Austria: “Mi piace correre a Zeltweg”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati