F1 | Red Bull, Verstappen trionfa al Paul Ricard: “Oggi la macchina era veloce”

"Dal ritiro di Leclerc ho fatto la mia gara gestendo le gomme fino alla fine", ha ammesso il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen trionfa al Paul Ricard: “Oggi la macchina era veloce”

La domenica del Paul Ricard sorride a Max Verstappen. L’olandese infatti ha conquistato la vittoria, la 27esima in carriera e la settima stagionale, nel Gran Premio di Francia consolidando la leadership iridata.

Il campione del mondo in carica ha potuto beneficiare del ritiro, dovuto ad un grossolano errore, di Charles Leclerc che lo ha portato ad aumentare il vantaggio sul monegasco salito ora a 63 punti.

Avevamo un buon passo fin dall’inizio ed ho messo pressione a Charles – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Però seguire con questo caldo, con le gomme che si surriscaldano tanto. Ho provato una volta a fare il sorpasso a curva 1, ma era difficile. Per cui abbiamo cercato di mantenere la calma e di restare vicini. Siamo rientrati un pochino in anticipo, dopodiché non puoi mai sapere come si svilupperà la gara. La macchina oggi era veloce, ovviamente Charles è stato sfortunato e spero stia bene, da quel momento in avanti ho fatto la mia gara gestendo le gomme fino alla fine”.

Verstappen, parlando del suo approccio a gare del genere dove viene meno la battaglia con il diretto rivale al titolo, ha detto: “Cerco di portare a casa il miglior bottino di punti possibili, alle volte deve capire che non puoi attaccare e devi aspettare alla fine della gara. Ed è quello che abbiamo fatto. Ci sono tantissime gare e dobbiamo fare punti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati