F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Montreal: “Gara divertente, siamo stati sempre sul pezzo”

"Oggi come squadra siamo stati molto bravi", ha commentato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Montreal: “Gara divertente, siamo stati sempre sul pezzo”

Max Verstappen. Infinitamente Max Verstappen. L’olandese è stato senza ombra di dubbio il protagonista della gara di Montreal, dove è tornato sul gradino più alto del podio dopo le difficoltà di Montecarlo. Il campione del mondo è stato pressoché perfetto nelle varie situazioni di gara che hanno scandito il Gran Premio del Canada. Un successo importante per l’alfiere della Red Bull che, complice il ritiro della Ferrari di Charles Leclerc, ha allungato la distanza dal monegasco ora fissata a quota 56 punti.

“È stata una gara folle, sono successe tante cose e abbiamo dovuto essere sempre sul pezzo nel prendere le decisioni – ha dichiarato Verstappen al termine della corsa – Direi che oggi come team siamo stati molto bravi. Abbiamo mantenuto la calma, siamo rientrati ai box nei momenti giusti: le Safety Car ci sono girate bene, però dopo abbiamo gestito il distacco. È stata una gara davvero divertente, ce n’era bisogno ogni tanto”.

L’olandese ha poi aggiunto: “Oggi Mercedes e McLaren sono state avversarie temibili in diverse parti della gara. Problemi alle sospensioni? Non un particolare problema, ma sapevamo di cosa si tratta e dobbiamo lavorarci. Però comunque abbiamo vinto ed abbiamo ancora tanto margine di miglioramento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati