F1 | Red Bull, Verstappen sulla giornata di test: “Complessa, ma positiva”

Sul testacoda ha aggiunto: "Sono finito sull'umido"

Verstappen ha chiuso la quinta giornata di test a Barcellona con l'ottavo tempo
F1 | Red Bull, Verstappen sulla giornata di test: “Complessa, ma positiva”

Luci e ombre per Max Verstappen al termine della quinta giornata di lavoro pre-season sul tracciato del Montmelò. Nonostante le buone tornate completate nel corso della prima mattinata, l’olandese è incappato in un testacoda a metà sessione circa, aspetto che ha rallentato e non poco la raccolta dati sulla RB16 da parte della squadra. Verstappen, ricordiamo, ha chiuso la sessione di oggi un crono di 1’17″738, lontano otto decimi dalla vetta occupata da Sebastian Vettel.

“Non siamo riusciti a girare quanto volevamo, ma alla fine è stata una giornata positiva, purché complessa”, ha dichiarato Max Verstappen. “Abbiamo trascorso del tempo guidando con i rastrelli e raccogliendo tutti i dati che potevamo. In generale è andata piuttosto bene. Ogni giorno migliorammo e impariamo. E’ ciò che volevamo da questi test in Spagna”.

“L’obiettivo di questo fine settimana non era completare tutti i giri della sessione precedente”, ha proseguito. “Abbiamo eseguito dei run sulla lunga distanza, mentre adesso dobbiamo verificare e testare alcune componenti. Tutto ciò richiede tempo e questo ci porta a girare meno”.

Conclusione infine sul testacoda di questa mattina: “Ho dato un’occhiata al filmato e con la vettura ho toccato una piccola parte di asfalto umida. Purtroppo non l’ho vista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati