F1 | Red Bull, Verstappen pronto per il GP del Brasile: “Spero in una corsa bagnata”

"Non sarà un week-end semplice quello di Interlagos" ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen pronto per il GP del Brasile: “Spero in una corsa bagnata”

Archiviato il successo di Città del Messico, Max Verstappen è pronto a lanciarsi nel prossimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2017 di Formula Uno. L’olandese, autore di una prestazione brillante durante la scorsa edizione (epico il sorpasso all’esterno di Rosberg alla prima esse.ndr), spera in un fine settimana bagnato per ripetere le ottime performance del 2016, magari sfidando Mercedes e Ferrari in un tracciato che sulla carta non favorisce le due RB13.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Andiamo in Brasile cercando una buona prestazione come quella dello scorso anno. Col bagnato è stata una gara davvero divertente che con un pizzico di fortuna in più potevamo anche vincere. Purtroppo c’è stata una piccola incomprensione ai box, ma alla fine sono cose che possono capitare in condizioni difficili come quelle dello scorso anno. Abbiamo raggiunto un buon risultato rimontando da dietro e cercando di sfruttare ogni minima occasione che ci capitava sotto mano. Personalmente spero nel bagnato visto che Interlagos non è proprio la nostra pista ideale, ma sarà uguale per tutti e quindi cercheremo di indirizzare fin a subito il week-end”.

“I tifosi brasiliani sono fantastici” ha inoltre aggiunto l’olandese. “La griglia è molto stretta ad Interlagos e spesso noi piloti finiamo vicinissimi alle tribune. E’ davvero spettacolare vedere il calore dei brasiliano. E’ un fine settimana speciale, storico per tutto il Circus. Spero di ripagare i tanti brasiliani che andranno in Autodromo con un bel GP”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati