F1 | Red Bull, Verstappen in pista a Zandvoort

"L'intera pista è molto impegnativa. Non vedo l'ora di tornare qui per la gara", ha detto l'olandesino

F1 | Red Bull, Verstappen in pista a Zandvoort

La Red Bull ha pubblicato sui propri profili social un video che mostra Max Verstappen in pista a Zandvoort, sede del Gran Premio d’Olanda che si disputerà il prossimo 3 maggio, alla guida di una RB8.

Per consentire il ritorno del Circus, che manca dal lontano 1985, il tracciato olandese è stato sottoposto a un profondo restyling. Le zone del circuito maggiormente rivisitate sono state le curve 3 e 14, dedicate rispettivamente alla memoria dell’ex direttore del circuito John Hugenholtz e del due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Arie Luyendyk, che avranno un’inclinazione di circa 18 gradi.

È stata una grande opportunità essere la prima persona a guidare un’auto di F1 sul nuovo circuito di Zandvoort e la pista è davvero fantastica, specialmente la curva 3, dove il banking è fantastico. Non mi aspettavo che fosse così grande. L’ultima curva è la stessa. È anche abbastanza ricco e con le nuove auto e il DRS aperto sarà una bella sfida e molto divertente. L’intera pista è molto impegnativa”, ha dichiarato l’idolo di casa Max Verstappen.

L’olandesino ha poi aggiunto: “Non vedo davvero l’ora di tornare qui per la gara. Avere un Gran Premio di casa sarà ancora più folle del solito in termini di supporto. Spero che sarà un momento clou della stagione, ma dipenderà tutto dal risultato della domenica. Ma faremo tutto il possibile per assicurarci che sia buono”.

Oltre a guidare la RB8, Verstappen è sceso in pista anche con una DBS Superleggera dell’Aston Martin portando con sé un passeggero speciale: papà Jos che oggi ha compiuto 48 anni.

3.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati