F1 | Red Bull, Verstappen: “Il team pensi alla revisione, io devo solo vincere domenica”

"Non mi interessa nulla, non voglio esserne coinvolto", ha detto il leader del mondiale

F1 | Red Bull, Verstappen: “Il team pensi alla revisione, io devo solo vincere domenica”

Max Verstappen torna a parlare dopo l’incidente di dieci giorni fa con Lewis Hamilton a Silverstone. L’attuale leader del mondiale, oltra al danno per essere uscito di pista dopo il contatto con il suo rivale, ha anche subito una rimonta importante da parte del sette volte campione del mondo, che gli ha risucchiato ben 25 punti. L’olandese della Red Bull non vuole tornare sul discorso, ha detto che ci penserà il team ad occuparsi della revisione del caso, lui vuole solo pensare a vincere.

“Sono contento di tornare in pista in Ungheria, specialmente dopo l’ultima gara – ha dichiarato Verstappen. Ovviamente sono un po’ acciaccato, ma è normale dopo un botto del genere. Comunque mi sto allenando e mi sento bene! Ho fatto una gara di 24 ore al simulatore in questa settimana, è stato un buon test per vedere come il mio corpo reagisce nel passare tanto tempo seduto in una posizione di guida. Mi sento bene e per questo sono positivo in vista del prossimo weekend”.

“Non ho molto da dire su tutto il clamore mediatico di questi giorni – continua Max – e ad essere onesto non mi interessa, non voglio esserne coinvolto. So cosa è successo a Silverstone mentre mi trovavo in macchina e ovviamente non sono contento di come sia finita la mia gara, ma adesso mi sto concentrando sul tornare al meglio in Ungheria per rimanere davanti in campionato. Il team può occuparsi della revisione e di tutto ciò che deve essere rivisto nell’incidente, mentre io dovrò fare lo stesso lavoro di sempre: cercare di vincere di domenica. Mi piace l’Hungaroring, speriamo ci siano meno problemi rispetto all’anno scorso nel giro di schieramento, quando i meccanici hanno fatto un miracolo per permettermi di gareggiare”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati