F1 | Red Bull, Verstappen conquista la pole a Imola: “Sono molto soddisfatto”

"È stata una qualifica lunga e frenetica", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen conquista la pole a Imola: “Sono molto soddisfatto”

Porta la firma di Max Verstappen la pole position del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. L’olandese, in una sessione caratterizzata da continui mutamenti a causa delle condizioni meteo, è riuscito a dare la zampata decisiva prima delle ultime due bandiere rosse.

Una prestazione che ha permesso al campione del mondo in carica di conquistare la sua prima partenza al palo stagionale, la quattordicesima in carriera, avendo la meglio sul rivale Charles Leclerc che domani scatterà dalla seconda posizione.

Oggi è stato complicato correre in pista, prima bagnato poi asciutto poi nuovamente bagnato, era scivoloso ed era difficile far funzionare le gomme – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – È stata una qualifica lunga e frenetica, ma alla fine sono contento ovviamente di essere qui: è una pista fantastica e ti punisce pesantemente se commetti un errore. Ed è quello che ci piace, è più dura per i piloti. Sono molto soddisfatto della pole position, so che domani e domenica le condizioni meteo saranno diverse però è un buon inizio di weekend. Le nostre prime tre gare non sono andate secondo i piani, però qui cercheremo di fare un bel weekend”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati