F1 | Red Bull, Verstappen carico per Suzuka: “Discrete opportunità per il fine settimana”

"La nostra vettura dovrebbe ben adattarsi al primo settore", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen carico per Suzuka: “Discrete opportunità per il fine settimana”

Intervistato dal sito ufficiale della Red Bull, Max Verstappen ha parlato del prossimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando come le caratteristiche del tracciato di Suzuka dovrebbero ben adattarsi a quelle della RB14.

Il circuito giapponese, infatti, richiede un alto livello di carico aerodinamico, fattore che potrebbe spingere Max Verstappen e Daniel Ricciardo a giocarsela alla pari con Mercedes e Ferrari. L’olandese, ricordiamo, viene da un’ottima rimonta a Sochi e punta a replicare quelle prestazioni anche a Mie.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Abbiamo ottenuto dei buoni risultati in passato e quindi non vedo l’ora di tornare in Giappone. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di ottenere dei buoni risultati in termini di punti e performance. Finché non vai in pista è impossibile sapere quanto puoi essere competitivo, ma in generale la nostra auto dovrebbe ben adattarsi al primo settore”.

“Con una buona strategia potremmo avere delle discrete opportunità per questo fine settimana. Per quanto riguarda il mio tratto preferito, invece, è sicuramente la serie di esse del primo settore. Bisogna essere veloci e avere un buon set-up”, ha aggiunto. “Il tifo, inoltre, ci da una grandissima spinta per tutto il week-end e qui si respira un’aria davvero storica”.

“Il circuito di Suzuka è una delle mie piste preferite ed è sempre una bella esperienza vedere i fan. Speriamo che il tifone stia lontano e di chiudere un weekend da ricordare”,ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati