F1 | Red Bull, super Verstappen trionfa a Spa: “Oggi la macchina andava sui binari”

"Il weekend è stato incredibile, ne vogliamo altri così", ha ammesso il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, super Verstappen trionfa a Spa: “Oggi la macchina andava sui binari”

Anche quest’oggi Max Verstappen si è concesso una vittoria in rimonta. Dopo quanto accaduto all’Hungaroring, prima della pausa estiva, l’olandese della Red Bull è stato protagonista di un altro successo in “scalata” in quel di Spa. Partito quattordicesimo, il campione del mondo in carica ha letteralmente dominato il GP del Belgio mostrando una tale superiorità che gli avversari (compreso il compagno di squadra Sergio Perez) non sono riusciti a scalfire.

Un successo importante per Verstappen che permette all’alfiere di Milton Keynes di consolidare ed incrementare sempre più la leadership iridata: ora sono 93 i punti di vantaggio su Perez e 98 su Leclerc. Distanze proibitive per i rivali che avvicinano sempre più l’olandese al secondo titolo.

Il primo giro è stato piuttosto frenetico, ho cercato di stare lontano dai guai – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Quando siamo riusciti a rimetterci in sesto, dopo la Safety Car, la macchina oggi andava sui binari. Sono riuscito ad effettuare i sorpassi nei punti giusti e siamo riusciti anche a gestire le gomme. Per questo abbiamo rimontato, dopodiché una volta arrivati in testa ho dovuto gestire. Tutto il weekend è stato incredibile, non avrei mai potuto immaginarlo. Ne vogliamo altri così, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Vedremo cosa riusciremo a fare a Zandvoort, oggi mi godo questa giornata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati