F1 | Red Bull, Sergio Perez fuori dai punti: “Weekend da dimenticare”

Il messicano perde la possibilità di conquistare punti per ragioni strategiche: "La settima posizione un obiettivo reale"

F1 | Red Bull, Sergio Perez fuori dai punti: “Weekend da dimenticare”

Gara in salita per Sergio Perez, partito dalla pit-lane dopo l’errore di ieri nella Sprint Race Qualifying. Il messicano opta per una strategia a due soste, risalendo fino alla zona punti, ma all’ultimo la squadra decide di sacrificare lui e la classifica nel campionato costruttori: Checo torna ai box per strappare il punto addizionale per il giro veloce a Lewis Hamilton – punto che non verrà assegnato al pilota Red Bull, poiché fuori dalla top 10. Perez è solamente sedicesimo al traguardo: weekend disastroso per lui, che torna a casa con zero punti.

Sono molto deluso dal mio weekend e le mie performance. Non sono riuscito a migliorarmi quanto mi aspettavo e ho avuto difficoltà con le gomme – ha spiegato il messicano – appena siamo riusciti ad entrare in zona DRS i sorpassi sono diventati impossibili. Credo che la settima posizione fosse un obiettivo reale oggi, con un paio di giri in più credo che avremmo potuto raggiungere Lance e Fernando, ma alla fine per ragioni strategiche abbiamo deciso di fermarci per il giro veloce. E’ un weekend da dimenticare per noi, abbiamo perso terreno nel campionato costruttori, dobbiamo riorganizzarci, lavorare sodo e tornare più forti di prima in Ungheria. Ho bisogno di riguardare l’incidente tra Max e Lewis, ma la cosa più importante è che Max stia bene“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati