F1 | Red Bull, sciolte le riserve per il 2025: ufficiale la promozione di Lawson al fianco di Verstappen

Battuta la concorrenza di Yuki Tsunoda: Liam Lawson guiderà la RB21 dai test in programma in Bahrain

F1 | Red Bull, sciolte le riserve per il 2025: ufficiale la promozione di Lawson al fianco di Verstappen

F1 Red Bull Lawson – Red Bull ha annunciato che Liam Lawson sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nella stagione 2025 di Formula 1. La decisione segue di un giorno la conferma della separazione tra il team e Sergio Perez, segnando un cambio significativo nella line-up della scuderia di Milton Keynes.

Il giovane talento neozelandese ha avuto un impatto positivo nel corso di due brevi esperienze in Formula 1 con AlphaTauri e Racing Bulls. Nel 2023, al debutto assoluto nella serie, era stato chiamato a sostituire Daniel Ricciardo, assente per infortunio dopo un incidente durante il Gran Premio d’Olanda. Nonostante il limitato tempo in pista, Lawson aveva impressionato con un nono posto a Singapore come miglior risultato in cinque gare disputate.

Red Bull sceglie Lawson per il 2025

Nel 2024, l’ex terzo pilota del tea, faentino è stato nuovamente convocato a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti, dopo l’uscita di scena di Ricciardo. Ha raccolto punti immediatamente, chiudendo al nono posto ad Austin e replicando lo stesso risultato in Brasile.

Nonostante il confronto diretto con Yuki Tsunoda non lo abbia visto emergere in termini di qualifiche e punti, Red Bull ha valutato con favore il suo potenziale, il contributo tecnico, la maturità mentale e la capacità di gestire situazioni difficili. Per quanto riguarda il futuro della Racing Bulls, la squadra deve ancora ufficializzare il sostituto di Lawson, ma tutte le indicazioni puntano su Isack Hadjar, protagonista di una stagione promettente in Formula 2.

Hadjar diretto in Racing Bulls

Con questa promozione, Red Bull ribadisce la fiducia nei giovani piloti del proprio vivaio e guarda alla prossima stagione con una coppia di talento, pronta a dare battaglia per la riconquista del mondiale Costruttori. La nuova sfida si preannuncia avvincente, con Lawson determinato a dimostrare di meritare questa opportunità al massimo livello.

1.3/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati