F1 | Red Bull, Ricciardo: “Sono dispiaciuto per l’incidente, stavo spingendo al massimo”

L'australiano è stato autore di un incidente nei minuti conclusivi della Q3. Domani scatterà dalla 10ma posizione

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Sono dispiaciuto per l’incidente, stavo spingendo al massimo”

Daniel Ricciardo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, disputate oggi pomeriggio sul circuito cittadino di Baku, solo al decimo posto. Sulla prestazione dell’australiano della Red Bull pesa l’incidente che lo ha visto protagonista a pochi minuti dalla conclusione della terza e ultima manche.

Mentre era pista per migliorare il tempo precedente, Ricciardo ha perso il controllo della sua RB13 andando a sbattere alle barriere di curva 6, danneggiando così la monoposto. Un impatto che ha costretto la direzione gara a sospendere momentaneamente la sessione, per permettere ai commissari di rimuovere la vettura anglo-austriaca.

Sono ovviamente dispiaciuto per l’incidente – ha dichiarato Ricciardo –  Stavo spingendo al massimo, ma ho perso il posteriore in uscita e ho colpito il muro. È il prezzo che si paga sui tracciati cittadini quando si va oltre il limite. I tempi delle Mercedes erano fuori portata per noi, ma le Ferrari non erano troppo lontane. Non sono scoraggiato per domani, può accadere di tutto. Sono sicuro che possiamo fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati