F1 | Red Bull, Ricciardo carico per Monza: “Partirò dal fondo e quindi il mio obiettivo sarà rimontare”

"L'anno scorso è andata bene e spero di replicare anche in questa edizione", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Ricciardo carico per Monza: “Partirò dal fondo e quindi il mio obiettivo sarà rimontare”

Nonostante la possibilità partenza dal fondo per la sostituzione del power train, Daniel Ricciardo è pronto a dar battaglia nel prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo il deludente ritiro accusato in Belgio, infatti, l’australiano punta a concludere una grandissima gara in Brianza, replicando le strepitose manovre messe in mostra nell’edizione della passata stagione. Daniel, ricordiamo, monterà in vettura la nuova evoluzione del power unit Renault (spec C.ndr) e proprio per questo scatterà dall’ultima piazzola in griglia.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Monza è piena di pazzi fan italiani. Li amo tutti ed è bello ricevere un pò di amore anche da loro, considerando le mie radici italiane. Monza ha la migliore pizzeria del mondo, ma non ho intenzione di dirti il nome perché voglio ancora poter andare lì senza fare la fila fuori dalla porta! La pista è bella, con alte velocità e staccate impressionanti. Ho fatto alcuni dei miei migliori sorpassi e ho intenzione di replicare questo settimana visto prenderò delle penalità”.

“Ovviamente non è l’ideale, ma Monza è una pista dove non siamo stati molto forti negli ultimi anni”, ha aggiunto. “Rimontare, in ogni caso, significherà un sacco di azione e divertimento. L’anno scorso sono arrivato quarto dopo essere partito sedicesimo, quindi non sarà noioso se dovrò fare lo stesso anche quest’anno. La sfilata dei piloti a Monza è davvero speciale e i fan sono tra i più appassionati al mondo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati