F1 | Red Bull, Perez: “Verstappen è il miglior punto di riferimento che possa avere”

"Non c'è nulla di male nel guardare ciò che fa e cercare di imparare", ha dichiarato Checo

F1 | Red Bull, Perez: “Verstappen è il miglior punto di riferimento che possa avere”

Quello che ha vissuto Sergio Perez non è stato certamente un tranquillo 2023. Il messicano infatti dopo un avvio brillante, dove ha conquistato due vittorie riuscendo a tenere testa al compagno di squadra Max Verstappen, si è perso strada facendo non riuscendo a reggere il passo del campione del mondo in carica che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza concludendo l’anno con un ricchissimo bottino di diciannove vittorie in ventidue appuntamenti.

F1 | Crisi Perez, il messicano ha assunto un mental coach

Malgrado le difficoltà, che lo hanno spinto ad essere seguito da un mental coach, Perez è riuscito a concludere il Mondiale al secondo posto permettendo così alla Red Bull di ottenere la prima doppietta iridata della propria storia. Discutendo della stagione trascorsa, Checo ha ammesso come guardi al talento di Verstappen per cercare di accrescere come pilota.

“Sicuramente ci sono cose che impari da Max – ha detto Perez, citato da Formula1.com – Ovviamente ho il miglior riferimento là fuori perché è stato lui quello più competitivo, penso che non ci sia nulla di male nel guardare come faccia le sue cose per cercare di imparare e migliorare”.

Il messicano, continuando il proprio pensiero, ha aggiunto “Puoi vedere cosa funziona per te, cosa riesce a fare di differente da te. Ho sempre avuto un approccio molto aperto e penso che sia qualcosa che funzioni bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati