F1 | Red Bull, Perez quinto nelle libere: “Sono ottimista”

"Apporteremo delle modifiche in vista delle qualifiche", ha detto Checo

F1 | Red Bull, Perez quinto nelle libere: “Sono ottimista”

Quinta posizione per Sergio Perez nel venerdì dell’Hungaroring. Il messicano della Red Bull ha preso ben otto decimi da Bottas, davvero tanto su un circuito così corto come quello ungherese. La sensazione è che la RB16B stia trovando diverse difficoltà rispetto ai diretti concorrenti, ma non crediamo che Checo abbia meno ritmo, quantomeno sul giro secco, rispetto alla Alpine di Ocon, quarto davanti a lui. Sarà una nottata di lavoro molto importante per il team austriaco, che ha da recuperare un gap importante rispetto alla Mercedes specialmente nel ritmo gara con gomme medie.

F1 | Analisi passi gara in Ungheria: volano le Mercedes, Ferrari e Verstappen in difficoltà

“La macchina è andata bene sia nei long run che sul giro secco – ha detto Perez. Penso che ancora ci manchi qualcosa in termini di tempo, sono stato bloccato nel traffico in entrambe le sessioni quindi penso che sia ancora tutto da giocare nelle qualifiche di domani. Con le condizioni meteorologiche che dovrebbero cambiare durante il weekend, ci sono delle incognite che potrebbero giovare ad alcuni più di altri, quindi aspettiamo per vedere cosa succede. Abbiamo fatti dei passi in avanti e ci sono alcune idee per apportare dei miglioramenti in vista delle qualifiche, quindi sono ottimista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via