F1 | Red Bull, nuova power unit per Verstappen e Perez a Baku

Unità "fresche" per la trasferta in Azerbaijan

F1 | Red Bull, nuova power unit per Verstappen e Perez a Baku

Nuova power unit per Max Verstappen e Sergio Perez nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Viste le caratteristiche “velocistiche” del tracciato azero, il quale si corre principalmente a farfalla aperta, la scuderia austriaca ha scelto di “scongelare” la seconda unità della stagione, regalando così ai propri piloti un motore fresco e in grado di esprimere al 100% il proprio potenziale.

Al contrario però di quanto avvenuto con Ferrari, Alpine e Mercedes, motoristi che sono intervenuti sulle loro PU per motivi di affidabilità, Red Bull Powertrains non presenterà alcuna novità dal punto di vista tecnico, con le unità che avranno la stessa identica configurazione di quelle utilizzate fino ad oggi.

Perez, ricordiamo, ha chiuso le libere di ieri con il secondo crono, mentre Verstappen, sfortunato in alcune circostanze (traffico e bandiere gialle), non è riuscito ad andare oltre il terzo tempo. Appuntamento alle 13.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere da Baku.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di