F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Sarà difficile battere le Ferrari”

"Sull'asciutto fatichiamo un po', ma chissà cosa accadrà sul bagnato" ha aggiunto il campione del mondo

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Sarà difficile battere le Ferrari”

Giornata sottotono per la Red Bull e Max Verstappen. L’olandese ha segnato il secondo miglior tempo nella prima sessione di libere all’Hungaroring, a poco più di un decimo di distanza da Carlos Sainz. Situazione completamente diversa nelle FP2: stavolta al comando c’è l’altra Ferrari, quella del rivale Charles Leclerc, ma stavolta il campione del mondo della Red Bull si ferma in quarta posizione, a quasi tre decimi dal monegasco. Tempi non particolarmente brillanti per il team austriaco nemmeno in simulazione gara: Verstappen perde nei confronti della Ferrari, ma anche di Alpine e McLaren. La pioggia prevista per le qualifiche potrebbe stravolgere tutto per la determinazione della griglia di partenza, ma la pista si prevede bagnata già dal mattino è sarà difficile, per la Red Bull, risolvere al più presto i problemi sul passo gara.

F1 | Analisi passi gara in Ungheria: Ferrari vola, Verstappen sembra in difficoltà

Come previsto, è stata una giornata complicata su questa pista, cercavamo di trovare il giusto set-up sia per la qualifica che per il passo gara, ma le soluzioni funzionavano a momenti, c’è ancora del lavoro da fare. Credo che le Ferrari saranno davanti a noi questo weekend e sarà difficile batterle – ha ammesso Verstappen – lavoreremo sodo stanotte per cercare di chiudere il distacco il più possibile. Sembra che il meteo potrebbe cambiare le carte in tavola per la qualifica. Sull’asciutto fatichiamo un po’, ma sul bagnato potrebbe essere tutta un’altra storia: chissà, vedremo domani“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista