F1 | Red Bull, Max Verstappen raddoppia: “Che weekend incredibile!”

"E' stato un weekend perfetto" ha aggiunto l'olandese, che continua la sua corsa al titolo

F1 | Red Bull, Max Verstappen raddoppia: “Che weekend incredibile!”

Non ce n’è per nessuno: Max Verstappen conquista la sua terza vittoria consecutiva, la quinta per la Red Bull, sul circuito di casa davanti alla marea arancione. Un weekend quasi praticamente immacolato, a parte la classifica delle FP2 e quella piccola lamentela a fine Q3, per quel tentativo non perfetto: un dettaglio che rivela quanto l’olandese sia concentrato per raggiungere quell’obiettivo che diventa, ad ogni gara, sempre più concreto. Con il cinquantesimo podio in carriera e l’ottava vittoria, Verstappen si porta a più trentadue dal rivale Lewis Hamilton, oggi in difficolta al Red Bull Ring. La gara di Max è stata invece abbastanza solitaria e su due pit-stop, a causa di un piccolo taglio sulla sua posteriore destra: già detentore del giro veloce, l’olandese ha fatto l’impossibile, conquistando il punto addizionale con un tempo di 1.06.200s.

Vincere di nuovo a casa, al Red Bull Ring, è incredibile. Mi aspettavo che fosse bello, ma non così, la vettura volava – ha rivelato il vincitore – è stata una bella corsa e il ritmo era incredibile su entrambe le mescole. Potevo spingere e allo stesso tempo gestire le gomme, che è esattamente ciò che vorresti sempre e potevo estendere il mio gap ad ogni giro. Come tutti abbiamo imparato tanto dalla settimana scorsa e abbiamo ottimizzato la vettura ancora di più, migliorando il set-up. E’ davvero difficile esprimere tutto a parole, perché è stato bello guidare in queste condizioni e non potevo chiedere weekend migliore, speriamo di continuare così. E’ una grande ricompensa per tutti nel team, è stato bello avere la Honda a rappresentarci sul podio con Tanabe. I tifosi sono stati anche loro incredibili, c’era così tanto arancione sugli spalti ed è bello vedere nuovamente i circuiti pieni. Ci sono ovviamente gare difficili all’orizzonte e Silverstone sarà interessante, con la Sprint Race a mixare il tutto. Per ora, però, sono molto felice di come sia andata l’intera gara, non capita spesso, godiamocela!“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Verstappen, giorni di un futuro passato

Il pilota olandese è a un bivio: la gloria o una sconfitta già vista
Sembrava lanciatissimo, un vincitore seriale divenuto ormai inarrestabile, incontenibile, una forza della natura che dopo anni di monologo targato Mercedes