F1 | Red Bull, Max Verstappen in difficoltà: “Dobbiamo cercare di migliorarci”

"Dobbiamo concentrarci su noi stessi" ha aggiunto l'olandese, costantemente alle spalle del rivale Hamilton nel venerdì di Istanbul

F1 | Red Bull, Max Verstappen in difficoltà: “Dobbiamo cercare di migliorarci”

Parte con il piede sbagliato il weekend in Turchia per Max Verstappen. L’olandese, autore di una magnifica rimonta che lo ha visto risalire dall’ultima alla seconda posizione in Russia, sembrava quasi favorito ad Istanbul grazie alla penalità di dieci posizioni del rivale Lewis Hamilton. Fatto sta, però, che la RB16B, che in Turchia scende in pista in una nuova veste per celebrare la partnership con Honda, non sembra aver risposto alle aspettative di Verstappen, che anzi fa sempre più fatica a tenere il passo. Nella prima sessione di libere Max si piazza in seconda posizione, alle spalle di Hamilton, con ben quattro decimi di ritardo; la situazione peggiora nel pomeriggio, quando il gap aumenta fino a sei decimi e la Red Bull scivola in quinta posizione. C’è ancora l’intera notte per continuare a lavorare sul set-up, a meno che non intervenga la pioggia a mischiare le vetture in griglia.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

E’ una gran bella pista, specialmente ora che le condizioni dell’asfalto sono migliorate, ma sembra che dovremo lavorare parecchio stanotte perché non è stata la migliore delle giornate – ha ammesso l’olandese – abbiamo provato diverse soluzioni tra le FP1 e le FP2, ma stiamo ancora cercando di migliorarci perché non ci sono così tanti dati a disposizioni su questo tracciato. Ovviamente Lewis subirà una penalità domenica, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, speriamo di poterci migliorare prima della qualifica di domani, sarà una sfida, ma vedremo cosa accadrà. L’attenzione, ora, è sul resto del weekend, voglio tornare in pista“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati