F1 | Red Bull, Max Verstappen ha ancora fame e non ha intenzione di fermarsi

Unico a non aver infranto i track limits, l'olandese chiude in bellezza il weekend che gli ha consegnato il terzo titolo mondiale

F1 | Red Bull, Max Verstappen ha ancora fame e non ha intenzione di fermarsi

Soltanto tre piloti hanno “concluso” la gara del Qatar senza aver oltrepassato, nemmeno una volta, i track limits: Carlos Sainz, che di fatto non ha partecipato al Gran Premio, Lewis Hamilton, fuori in curva uno alla partenza, e Max Verstappen. Lo hanno definito in tutti i modi: cannibale, imbattibile, chirurgico. In altre parole, semplicemente Verstappen. Già da ragazzino era riuscito a dimostrare la sua stoffa e c’è voluto solo un po’ di tempo perché Max potesse prendersi quello che era già suo sin dall’inizio della stagione. Quello tra lui e la Red Bull è un connubio ormai senza eguali: i record sono ormai tutti infranti, manca solo uno, quello di maggior numero di vittorie in una stagione – attualmente appartenente a Sebastian Vettel – ma anche qui, è questione di tempo. Affaticato come i colleghi nel retropodio, steso sul pavimento per riprendere fiato, a macchiare la sua gara solo l’ultimo pit-stop, troppo lento per gli standard Red Bull, ma non importa. Max trionfa ancora. Tre è il suo numero, tre sono i suoi titoli mondiali oggi. Chissà cosa riserva il futuro di questo ragazzo, ormai nella storia della Formula 1, ma è lui stesso ad ammetterlo: ha ancora fame e non vuole smettere.

“E’ stata davvero una bella gara. Credo che, ad aiutarmi, sia stato il primo stint, andavamo davvero forte con le gomme. Il pit stop finale è stato molto lento, per cui le McLaren sono riuscite ad avvicinarsi alla fine, ma sono state veloci per tutto il weekend. Ovviamente, c’erano tre soste obbligatorie e non siamo riusciti a sfruttare al meglio le qualità della nostra vettura, perché andavamo davvero bene, ma abbiamo comunque vinto ed è questo l’importante. La mia fame di vittorie non si è fermata dopo la vittoria del campionato, voglio continuare a massimizzare le mie performance e quelle della vettura un weekend dopo l’altro”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati