F1 | Red Bull, Marko snobba la Ferrari: “Guardiamo solo davanti a noi”

"Il nostro obiettivo è la vetta, non chi ci sta dietro", ha tuonato il braccio destro di Dietrich Mateschitz

L'austriaco ha lodato il lavoro svolto da Honda durante l'interno, sottolineando come l'obiettivo del binomio sia quello di contendere il titolo mondiale alla Mercedes
F1 | Red Bull, Marko snobba la Ferrari: “Guardiamo solo davanti a noi”

Nonostante le prestazioni messe in mostra nei test pre-stagionali di Barcellona e le rassicurazioni del team principal Mattia Binotto sul potenziale della SF90, Helmut Marko ha preferito snobbare le possibilità di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel in ottica titolo, sottolineando come la Scuderia di Maranello, almeno per il momento, non sia una reale contendente alla leadership della Mercedes.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco ai microfoni di Speed Week, l’Australia ha messo in mostra una Red Bull assolutamente superiore alla Rossa, aspetto che fa sorridere i vertici del team di Mateschitz e che apre a scenari assolutamente interessanti.

Marko, infatti, non ha alcuna intenzione di guardarsi alle spalle e intende dirigere le proprie attenzioni esclusivamente sulla Mercedes, ipotizzando quindi un ruolo marginale della Rossa nel mondiale scattato due giorni fa. Una presa di posizione clamorosa che stronca, almeno per adesso, i proclami lanciati dal team italiano nelle scorse settimane.

“Abbiamo mantenuto il divario da Mercedes entro limiti assolutamente accettabili”, ha dichiarato il braccio destro di Dietrich Mateschitz al termine del Gran Premio di domenica. “Il nostro obiettivo è la vetta, aspetto che non ci fa ragionare sulla Ferrari. Non vediamo l’ora di migliorare e di andare oltre i terzi posti. La squadra funziona bene e siamo tutti sulla buona strada, dato che il nostro passo è stato simile a quello di Hamilton”.

Sulla power unit Honda ha aggiunto: “Non abbiamo avuto nessun warning sul motore durante l’intera gara e questo è molto incoraggiante. Dalla potenza all’affidabilità, tutto è sempre rimasto sul verde e operativo al 100%”.

Conclusione infine per Max Verstappen, autore di un ottima prestazione sul tracciato dell’Albert Park: “Max ha iniziato la stagione molto bene, ottenendo il risultato ottimale e segnando punti. Con la nostra macchina sarà in grado di lottare per il titolo”.

2.2/5 - (16 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati